mercoledì 9 gennaio 2013

NPS Italia Onlus


L’HIV non va mai in vacanza e per aiutare i pazienti, anche durante l’estate,
ecco la nuova versione di HIV Bookmark,
un progetto NPS Italia Onlus . Network Persone Sieropositive.

HIV Bookmark è un’applicazione (gratuita) rivolta ai pazienti HIV, nata su iniziativa di NPS Italia Onlus . Network Persone Sieropositive,
disponibile in italiano e inglese per il sistema operativo Android e iOs.

. funge da agenda sanitaria, ricordando gli orari di assunzione dei farmaci, le scorte di medicinali, gli appuntamenti e consulti
. fornisce tutti i dettagli su terapia, farmaci, interazioni e composizioni
. elenca i centri di malattie infettive e geolocallizza in caso di necessità gli ambulatori più vicini  (questa indicazione può essere particolarmente utile nel periodo estivo e durante i viaggi)
. fornisce informazioni su norme legali, consigli nutrizionali, info giovani e sessualità
. invia un messaggio di aiuto in caso di malore o emergenza

NPS Italia Onlus è un network di persone sieropositive, a loro e a facilitare quanto possibile la loro vita e quella delle persone che hanno accanto, è dedicata questa nuova applicazione. HIV Bookmark è capace di rendere semplici e automatici alcuni gesti, di informare sui centri di malattie infettive anche grazie al servizio di geolocalizzazione. Un progetto nato in Italia che grazie alla nuova versione inglese può essere scaricato e utilizzato da un ampio numero di persone.”
Rosaria Iardino, presidente onorario di NPS Italia Onlus


Scarica gratuitamente HIV Bookmark:

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

La versione aggiornata di HIV Bookmark rientra nel progetto STIAMO SICURI, realizzato da  NPS Italia Onlus  in collaborazione con ALL e Donne in Rete, per attirare l’attenzione sul tema della prevenzione, in un periodo dell’anno, l’estate, in cui il rischio di contagio è più elevato.

Una serie di iniziative fanno parte di STIAMO SICURI
. una campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione
. il progetto REDribbonART, ogni anno un artista interpreta il simbolo della lotta contro l’AIDS
. la squadra di ambasciatori NPS con la consegna della REDribbonNPS e delle REDribbonART

. campagna (immagine in allegato)
Ideato da ZepStudio e adicorbetta, STIAMO SICURI vuole attirare l’attenzione sul tema della prevenzione, in un periodo dell’anno, l’estate, in cui il rischio di contagio è più elevato. La campagna virale parte dai siti web di npsitalia.net, donneinrete.net e all-all.it, oltre che dalla rete di social network e da youtube. È prevista una distribuzione tramite cartoline e affissioni presso i reparti di malattie infettive dei principali ospedali italiani e nei più importanti musei d’arte contemporanea in Italia. Tra questi: MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma; GAM  Galleria Civica d‘Arte Moderna e Contemporanea Torino; PECCI Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci Prato; MADRE Museo d’Arte Contemporanea DonnaREgina; Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

. REDribbonART
Red ribbon è il simbolo internazionale della lotta contro l’AIDS. NPS Italia Onlus ha ideato un nuovo progetto in cui il celebre nastro rosso sarà interpretato da un artista ogni anno. È Vincino, disegnatore, fumettista e fondatore de “Il Male”, il primo protagonista di REDribbonART.

. ambasciatori NPS
Venti persone provenienti dal mondo della salute, della politica, della cultura, dell’imprenditoria hanno ricevuto la REDribbonNPS e la REDribbonART per il loro impegno presente e futuro verso la prevenzione. Tra questi: Fabrizio Oleari, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità; Ivan Lo Bello, vicepresidente Confindustria; Giuliano Rizzardini, MD Director Department of Infectious Diseases Luigi Sacco Hospital; Emilia De Biasi, Senato della Repubblica; Antonio Pascale, scrittore e giornalista; Ivan Cotroneo, scrittore, sceneggiatore e regista; Franco Mirabelli, Senato della Repubblica; Marina Terragni, giornalista; Michela De Biase, Comune di Roma; Vincino, disegnatore; Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MACRO Roma; Ilaria Venturini Fendi, Carmina Campus; Giuseppe Scaraffia, scrittore; Arnaldo Romani Brizzi, storico dell’arte; Tina Cannavacciuolo, MACRO Roma.

Nessun commento:

Posta un commento